>>>biografia

Chi è Franco Serretti

L'estro e l'uso del colore fanno di Serretti un pittore molto apprezzato ed al tempo stesso molto discusso, imponendosi come artista in virtù delle proprie qualità istintive.

foto del pittore mentre lavora

La sua tecnica permette di interpretare in chiave cromatica i segreti della natura, traducendoli sulla tela con la pastosità tipica della sua pennellata e con il sentimento profondo che anima l'artista.

Immune da preconcetti formali, culturali, letterali ma sedotto dallo spettacolo della natura, ritrae liberamente e con grande sensibilità ciò che incontra, generando entusiasmo creativo.

Ogni pennellata attinta dalla sua tavolozza si rivela ricca e corposa, colmando la tela di luce e poesia.

foto dello studio del pittore a Cecina

Il pittore Franco Serretti - attivo fin da adolescente - è nato a Riparbella (Pisa) nel 1931. Vive e lavora a Cecina, dove si trova anche un suo spazio espositivo pemanente.

Nel 1962, a Firenze, ha conosciuto il maestro Giovanni March , di cui è divenuto grande amico e con il quale ha preso parte a varie collettive in molte città italiane.

Franco Serretti ha coltivato anche una preziosa amicizia con Luigi Servolini - incisore, storico e critico d'arte - che lo incoraggiò ed aiutò nella sua carriera artistica.

Il pittore Franco Serretti
via R. Fucini, 36
57023 Cecina (LI)
Tel. +39-0586-682197 Cell. +39-339-4638070